Stacks Image 79
Stacks Image 80
Stacks Image 81
Stacks Image 82









Per il lettore appassionato lèggere non si riassume nell'atto in sé: il gesto del girare pagina raffigura metaforicamente la necessità di approfondimento e di trasferimento di senso, e apre la mente a una serie di analisi e riflessioni sugli innumerevoli modi con cui le parole possono ampliare il loro potere narrativo, uscire dalla pagina e intessere nuove relazioni con altre forme di arte e di espressione culturale.

Equilibrismi è una manifestazione che privilegia proprio questo sguardo allargato e, quasi come in un gioco di analogie, "apre finestre di contenuti" sviluppando il tema del libro su una ideale piattaforma multi-creativa, attraverso le voci di un nucleo di professionisti e artisti dalle competenze trasversali.

Reading, performance calligrafiche, tavole rotonde, musica ispirata ai grandi scrittori, un laboratorio fotografico a tema letterario e molto altro...

A Equilibrismi il libro non sarà solo TESTO, ma... PRETESTO per interessanti divagazioni culturali.

Non mancheranno i momenti conviviali che troveranno nell'EQUILIBAR un punto di equilibrio fra saperi e sapori: sfizi caldi e freddi, caffetteria e Aperilibri di lettura!

PROGRAMMA